Politica sulla sicurezza

È politica di Beta S.r.l. attivare e mantenere efficaci un complesso di attività che garantiscano la sicurezza dei propri dipendenti, in ogni fase della loro attività lavorativa; in tal senso l’Azienda si impegna al rispetto di tutta la normativa specifica in materia, anche attraverso una periodica valutazione dei propri rischi in materia di sicurezza e delle soluzioni attuate per la salvaguardia del proprio personale e di terzi, eventualmente coinvolti dalle proprie attività.

La cultura della sicurezza nell’Azienda viene attuata attraverso il coinvolgimento della Direzione e di tutto il personale mediante un costante e reciproco confronto sulle problematiche connesse agli aspetti della sicurezza, al fine di valutare congiuntamente le situazioni di pericolo, le soluzioni adottate, le migliorie possibili.

Beta S.r.l. si impegna quindi ad effettuare un continuo miglioramento in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sui propri cantieri in un costante sforzo di valutazione ed analisi delle situazioni operative in cui si trovano ad operare i propri dipendenti; tale sforzo si concretizza sia nel rispetto di tutte le leggi e regolamenti vigenti in materia sia attraverso il severo rispetto degli standards di sicurezza aziendali previsti nei luoghi in cui si andrà ad operare.

Il mantenimento della qualità degli standards di sicurezza da adottare viene garantito anche attraverso l’intervento specifico di esperti esterni, che possano garantire la qualità e l’efficacia dei sistemi adottati.

I miglioramenti nel campo della sicurezza dovranno essere conseguiti attraverso una sensibilizzazione diretta di tutto il personale, mediante programmi annuali che prevedano specifici obbiettivi di formazione.

La qualità del livello di sicurezza dei propri mezzi ed attrezzature viene garantita anche da specifici piani di manutenzione e controllo per ogni mezzo od utensile utilizzato; è inoltre politica dell’Azienda sensibilizzare e richiedere dai propri fornitori e subappaltatori analoghi livelli di garanzia in materia e richiedere ad essi almeno lo stesso livello di controllo delle situazioni di pericolo.

L’Azienda, al fine rendere sempre più efficace la propria azione di prevenzione, si impegna a verificare i progressi fatti nel campo della sicurezza sul lavoro, in modo tale che si possano efficacemente progettare i successivi obbiettivi, per un sempre maggior rispetto della politica sulla sicurezza sul lavoro ed affinché nei propri dipendenti cresca una cultura della sicurezza.